Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il 15 maggio scadono le iscrizioni al "Clorofilla Film Festival"


Il 15 maggio scadono le iscrizioni al
Ancora pochi giorni per iscriversi alle due sezioni riservate ai cortometraggi all’interno del "Clorofilla Film Festival", in programma tra luglio ed agosto in alcuni luoghi suggestivi della Maremma e della Puglia. Scade il 15 maggio la possibilità di partecipare alla manifestazione che oltre ai consueti “Corti alla Clorofilla”, nell’edizione 2007 promuove “A Corto di Teatro” per opere brevi dedicati al palcoscenico teatrale.
I "Corti alla Clorofilla" daranno spazio a lavori a tema socio-ambientale proiettati nelle tappe previste al Parco di Pietra di Roselle (Grosseto), una cava trasformata in arena naturale, e nel Parco della Maremma. La sezione "A corto di teatro" invece si collocherà nella cornice di Monte Sant'Angelo, in Puglia, all'interno di "Festambiente Sud in programma a fine luglio. In questo modo i due festival si uniscono in un ponte ideale tra cultura e territori.
All'interno del "Clorofilla Film Festival" oltre ai corti del concorso, in programma anche lungometraggi italiani, documentari, monologhi teatrali e presentazioni di libri.
La manifestazione è realizzata dal Circolo Festambiente, Carme - Cooperativa Comunicazioni d’Essé, Arci Nuova Associazione - Comitato Provinciale Grosseto, Gruppo Tradizioni Popolari "Galli Silvestro", Vincenzo Savelli, "Festambiente Sud" ed in collaborazione con l’associazione Nickelodeon ed il mensile La Nuova Ecologia.
Il bando che contiene le specifiche di entrambe le sezioni è disponibile sul sito: www.festambiente.it oppure può essere richiesto alla mail: [email protected]
Per informazioni: tel. 0564-48771

08/05/2007