Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I Golden Graal approdano al Teatro Argentina di Roma


La serata di premiazione sarà visibile in TV su RAI 1 con la conduzione di Massimo Lopez e Caterina Balivo.


I Golden Graal approdano al Teatro Argentina di Roma
Ultime riunioni della giuria per decidere i premiati dei Golden Graal 2007 che verranno assegnati a Roma, la sera di giovedì 31 maggio, al Teatro Argentina, alle ore 20.30, con ingresso entro le ore 20.00 per esigenze di riprese televisive.
Giunti alla terza edizione, i Golden Graal – Student’s Choice Awards & Workshop> si sono affermati come uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito delle scuole di teatro, cinema e non solo, una delle ragioni per cui da quest’anno la serata di premiazione – presentata da Massimo Lopez e Caterina Balivo - si svolge in collaborazione con RAI 1 che la trasmetterà il 9 giugno alle ore 23.00.
Alla serata - che avrà come ospiti d’onore Ennio Morricone, Giorgio Albertazzi e Maurizio Scaparro - hanno già dato conferma della loro presenza : Libero De Rienzo, Max Malatesta, Cristina Moglia, Maria Rosaria Omaggio, Margherita Buy, Barbora Bobulova, Ugo Chiti, Carla Chiarelli, Suzanne Engo, Elio Germano, Carlo Giuffrè, Pivio & Aldo De Scalzi, il Ministro Alfonso Pecoraro Scanio, Ascanio Celestini, Giammarco Tognazzi, Cristina Comencini, Maria Melia Monti.
In attesa della serata al Teatro Argentina, da lunedì 28 iniziano tre giorni di workshop dove un intenso programma diviso tra l’Università La Sapienza e la Casa del Cinema (si veda di seguito il programma dettagliato) vedrà confrontarsi la meglio gioventù del teatro, della drammaturgia e de cinema, naturalmente non solo italiani.
Tra gli appuntamenti vanno segnalati martedì 29 alle 10.30 la presentazione del film Mémoires di Maurizio Scaparro, alla presenza del regista, presso la facoltà di Scienza della Comunicazioni e, sempre martedì 29, ma alle ore 15.00 alla Casa del Cinema, la conferenza stampa di presentazione della serata di premiazione.
Collegandosi al sito www.goldengraal.com il pubblico può prenotare gratuitamente i posti ancora disponibili e trovare ulteriori informazioni sulla manifestazione.

24/05/2007