Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Festa Internzaionale di Roma 2007. Il
film a sorpresa è "Peur(s) Du Noir"


Festa Internzaionale di Roma 2007. Il film a sorpresa è
Ha finalmente un nome il film sorpresa di Cinema 2007. In prima mondiale infatti sarà presentato a Roma "Peur(s) Du Noir", realizzato dalle più straordinarie “matite” dell’animazione internazionale. Una sorprendente sfida al linguaggio cinematografico tradizionale, un’esperienza visiva e narrativa irripetibile. Realizzato nel corso di oltre un anno di lavoro da alcuni tra i più affermati disegnatori mondiali tra cui maestri celebri come Lorenzo Mattotti, Blutch e Charles Burns.
Un originalissimo “Libro dell’incubo” che ha la sua radice nelle paure segrete di ciascuno di noi, alle prese con i timori del bambino che scopre il buio e dell’adulto che sperimenta i brividi e i timori della notte.
Presentato Fuori Concorso alla presenza dei suoi autori, "Peur(s) Du Noir" ribadisce la moderna attualità di un linguaggio – il disegno animato di scuola europea – che quest’anno ha già conquistato il Festival di Cannes con “Persepolis” e che offre all’immaginario audiovisivo una nuova frontiera di creatività espressiva.
"Peur(s) Du Noir" è co-diretto da Blutch, Charles Burns, Marie Caillou, Pierre Di Sciullo, Lorenzo Mattotti, Richard McGuire con la complicità, per la sceneggiature, di Jerry Kramsky, Michel Pirus, Romain Slocombe.
La direzione artistica è di Etienne Robial, il montaggio di Céline Kélépikis, le musiche di René Aubry, René Gronemberger, Laurent Perez Del Mar e George Van Dam, con le voci narranti di Guillaume Dépardieu, Nichel Garcia, Aure Atika, Arthur H.

Proiezioni "Peur(s) Du Noir"
21 Ottobre 2007
Ore 22:00
Sala Sinopoli
21 Ottobre 2007
Ore 20:00
Salacinema LOTTO


Trailer "Peur(s) Du Noir"


15/10/2007, 18:25