Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Skyline, nuovi orizzonti


Sarà Dario Viganò, imprenditore milanese di lunga militanza nell’industria dell’audiovisivo e nuovo Amministratore Delegato di Skyline, la persona che avrà il compito di traghettare il multiplex verso nuovi orizzonti.
Da poco tempo, la compagine azionaria è radicalmente mutata. Molte sono le attività del recente passato, riconfermate, ma pure molte sono le novità, tra queste la prima e la più significativa è il passaggio di programmazione da UCI Cinemas a Cinelandia.
Per Skyline è stata un’estate ricca di iniziative che ha visto rafforzare il confronto e dialogo con le realtà del territorio e aumentare bacino d’utenza e presenze, attestandosi principalmente su una fascia di pubblico di età intermedia. Con una crescita del 20%, sono state ampiamente soddisfatte le aspettative.
In attesa di conoscere le varie iniziative targate 2008 del nuovo Skyline che saranno presentate entro l’anno con un’apposita conferenza stampa, continuano, naturalmente, le ormai consuete rassegne settimanali.
L’obiettivo di questa nuova programmazione è potenziarle nel segno della qualità; radicare l’immagine di un multiplex distante dal luogo comune di cinema unicamente commerciale.
La previsione della ripresa della proiezioni di film in lingua, ogni mercoledì, è solo un esempio di come Skyline intenda investire sul proprio futuro.
Proseguono, naturalmente, Al cinema insieme…, la rassegna del lunedì e del giovedì, aperta a tutti, a prezzi scontatissimi e che registra sempre un’alta affluenza, contando ormai anche su un pubblico di affezionati e fedeli ai suoi appuntamenti; raddoppia il suo appuntamento "Ora o mai piu' sui film d'autore recenti e aventi in comune la partecipazione ai tre festival più prestigiosi, vale a dire Berlino, Cannes e Venezia, pensata per un pubblico attento e appassionato al genere di film d'essai, ricco di contenuti, raffinato, con una marcata impronta d'autore. Tutti i martedì e giovedì.

16/10/2007, 11:58