!Xš‚‰

Festa Internazionale di Roma 2007: assegnati i premi
delle scuole della sezione "Alice nella Città"


Festa Internazionale di Roma 2007: assegnati i premi delle scuole della sezione
Una scena di "Canvas"
Sono stati assegnati stamani in Sala Sinopoli, gremita dai bambini e ragazzi della scuole italiane, i premi della sezione "Alice nella Città della Festa Internazionale di Roma. Il Premio del Consiglio dei Bambini è stato assegnato a "Pride" di Sunu Gonera, per aver dimostrato che non esiste differenza tra bianche e neri, uomini e donne e che l’impegno e il gioco di squadra portano a superare tutti gli ostacoli nello sport come nella vita. Il premio è stato consegnato a Domenico Fioravanti, vincitore di 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi di nuoto di Sidney e testimonial dei Mondiali di nuoto Roma 2009.
Il premio del pubblico AAMS è andato a "Canvas" di Joseph Greco.
La regista Costanza Quatriglio ha ricevuto la Menzione Speciale per “Progetto Affido”, il corto che ha preceduto le proiezioni della sezione, interpretato da Neri Marcorè, Nicole Grimaudo e Marina Massironi.

Premi "Alice nella Città"

Premio del Consiglio dei Bambini
Pride di Sunu Goneraù
Motivazione: per aver dimostrato che non esiste differenza tra bianche e neri, uomini e donne e che l’impegno e il gioco di squadra portano a superare tutti gli ostacoli nello sport come nella vita.

Premio Corto Scuola K12
Tu Sarai della Scuola Elementare Montefalcone di Benevento
Motivazione: Perchè guardare questo corto è stato come sfogliare un album che rappresenta il passato, il presente e il nostro futuro, ricordandoci che senza i nonni noi non saremo qui.

Premio Corto Scuola Young Adult
Nel Nome di Nessuno del Liceo Classico Vivona di Roma
Motivazione: Per i temi trattati quali la politica, la solitudine e l’omosessualità che diventano spunti di riflessione per persone di qualsiasi estrazione sociale, riuscendo intelligentemente ad inquadrare la cupa e falsa realtà odierna

Premio del Pubblico AAMS
Canvas di Joseph Greco

Menzione Speciale per “Progetto Affido"
Costanza Quatriglio

26/10/2007

Simone Pinchiorri