!Xš‚‰

Docu-fiction su Benito Mussolini a maggio su History Channel


Docu-fiction su Benito Mussolini a maggio su History Channel
Benito Mussolini è il protagonista della prima docu-fiction italiana targata History Channel. Scritto da Cosimo Calamini e Davide Savelli, con la regia di Graziano Conversano, prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, "Obbiettivo Mussolini" ricostruisce in tre episodi la serie di avvenimenti che coinvolgono in prima persona il duce del fascismo. Un modo originale per conoscere parabola storico-politica di Mussolini: dagli anni dell’ascesa e del consenso di massa, alle vicende del '43, dalla sua "breve e tragica resurrezione" a Salò all’epilogo tragico e macabro della sua esistenza prima sul Lago di Como e poi a Piazzale Loreto a Milano. Odiato e amato, temuto e venerato, per 20 anni ha dominato la vita italiana, azzerandone le libertà, reprimendo ogni tipo di opposizione politica e spingendo il nostro Paese nel baratro della seconda guerra mondiale. Ancora oggi, ad oltre 60 anni dalla sua morte, costituisce una fonte inesauribile di libri, articoli, ricerche, film e serie tv. E di immancabili polemiche. Tre storie raccontate attraverso lo sguardo di chi l’ha sostenuto, combattuto, tradito, protetto e infine ucciso.

Programmazione su History Channel di "Obbiettivo Mussolini"

5 Maggio 2008
Ore 23:00
Proteggete Mussolini
La sfida tra gli anarchici che puntavano ad assassinare Mussolini durante il periodo della sua ascesa e la polizia segreta incaricata di proteggere la vita del Duce, a qualunque costo.

12 Maggio 2008
Ore 23:00
Liberate Mussolini
La corsa contro il tempo di una squadra di militari nazisti per liberare il Duce prima che finisca nelle mani degli alleati, un'operazione di spionaggio e un blitz militare rimasto nella storia.

19 Maggio 2008
Ore 23:00
Uccidete Mussolini
Negli ultimi giorni di Salò alleati e partigiani scatenano la caccia all'uomo. Il Duce e'è la preda, con le sue colpe, il suo tesoro e i suoi documenti segreti e compromettenti. La sua sorte è segnata.


Trailer "Obbiettivo Mussolini"


29/04/2008, 20:01