Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Parte a Viterbo il 16 ottobre 2008 la rassegna
invernale del "Tuscia Film Fest"


Parte a Viterbo il 16 ottobre 2008 la rassegna invernale del
Il regista Gianni Di Gregorio
Torna il 16 ottobre 2008 Giovedì Cinema, la rassegna invernale del Tuscia Film Fest che, giunta alla sua 8. Edizione, proporrà anche quest’anno venti titoli di qualità in prima visione per la città di Viterbo.Il programma del primo mese sarà interamente dedicato ai film italiani che hanno riscosso i maggiori consensi di critica e pubblico alla recente Mostra del Cinema di Venezia.
Si parte giovedì 16 ottobre 2008 con "La Terra degli Bomini Rossi. Birdwatchers" di Marco Bechis; il 23 otttobre 2008 toccherà alla “sgangherata” nazionale cingalese di pallamano protagonista di "Machan" di Uberto Pasolini; il 30 ottobre 2008 è in programma "PA-RA-DA", film d’esordio alla regia di Marco Pontecorvo ispirato alla vicenda del clown francese Miloud impegnato nel recupero dei bambini orfani di Bucarest.
Ma l’appuntamento principale del primo mese di programmazione sarà certamente quello del 6 novembre 2008 con Gianni Di Gregorio e "Pranzo di Ferragosto", opera pluripremiata a Venezia e vera sorpresa dell’inizio della stagione cinematografica. Di Gregorio, tra i più fidati collaboratori di Matteo Garrone (è tra gli sceneggiatori di "Gomorra" e degli altri film del cineasta romano) e al suo esordio alla regia, sarà a Viterbo per presentare il suo film e incontrare il pubblico della rassegna nel primo degli Incontri con gli autori che caratterizzeranno anche l’edizione 2008-09 del cineclub invernale del TFF. Sede della rassegna è il Cinema Trento di Viterbo.

09/10/2008, 13:36

Simone Pinchiorri