Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 17 al 25 ottobre 2008 a Bolzano la 2. Edizione del "4FF"


Dal 17 al 25 ottobre 2008 a Bolzano la 2. Edizione del
Dal 17 al 25 ottobre 2008 Bolzano ospiterà la 2. Edizione del 4FF organizzato dal Cineforum Bolzano e dall’Associazione Culturale Harlock, una manifestazione internazionale composta da tre festival competitivi, Borderlands – Terre di Confine, Rimusicazioni e ShortLand, ai quali si affianca IndieLand, una vetrina fuori concorso.
Tra i 14 titoli in concorso della sezione Borderlands – Terre di confine spicca l'anteprima italiana di "Beket" (Italia, 2008) di Davide Manuli con Fabrizio Gifuni, Antonio “Freak” Antoni e Paolo Rossi, vincitore del Premio Fipresci alla 61. Edizione del Festival del Film di Locarno.
Nella sezione IndieLand è inserita la rassegna itinerante "Milano che Emigra: la Linea Lombarda del Cinema con la proiezione dei film "Tagliare le Parti in Grigio", di Vittorio Rifranti, "Diari" di Attilio Azzola, "Gli Arcangeli" di Simone Scafidi, "Lievi Crepe sul Muro di Cinta" di Federico Rizzo e "Camille e Mariuccia" di Samuele Romano. Tre gli eventi speciali di Indieland: il backstage di "Diari" e le anticipazioni dei film "Poesia che mi Guardi" di Marina Spada e "Fuga dal Call Center" di Federico Rizzo, tuttora in fase di lavorazione.

10/10/2008, 13:20

Simone Pinchiorri