Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Giving Voice" di Alessandro Fabrizi dall'8 maggio 2009 in sala


Esce al cinema venerdì 8 Maggio 2009 Giving Voice – La Voce Naturale il documentario di Alessandro Fabrizi realizzato a partire dall’esperienza di Kristin Linklater, insegnante di training vocale di fama internazionale.

Kristin Linklater e il metodo che da lei prende nome, hanno rivoluzionato, negli ultimi quarant'anni, l'arte e la tecnica vocale nella recitazione. Nel documentario, interamente girato a Stromboli, Kristin Linklater guida un gruppo di attori, provenienti da tutte le parti del mondo, in un viaggio alla scoperta e alla comprensione della voce attraverso alcuni brani delle Metamorfosi di Ovidio.
L'isola di Stromboli, un vulcano in attività, fa da sfondo e da interlocutore: le voci degli attori e le storie di Ovidio, inevitabilmente intrecciano un dialogo con il fuoco, l'acqua, il vento, la sabbia nera e le rocce. Un paesaggio in costante mutamento, nella continua metamorfosi dei suoi elementi.
Nel cast: Noel Arthur, Isabelle Byloos, Ken Cheeseman, Christian Crahay, Luca De Bei, Paula Langton, Kristin Linklater, Manuela Mandracchia, Laura Mazzi, Gabriele Parrillo, Marco Quaglia, Alessandro Quattro, Maya Sansa, Fabrice Scott, Kate Udall, Valentino Villa.

Venerdì 8 maggio 2009 al Filmstudio di Roma, Alessandro Fabrizi, Maya Sansa e Kristin Linklater, insieme ad alcuni degli attori presenti nel documentario, saluteranno il pubblico presente in sala all’inizio delle proiezioni.

Il film è prodotto da Andrea Petrozzi per la World Video Production e da Alessandro Fabrizi, con la collaborazione di Fourlab e distribuito dalla Bluefilm.

06/05/2009, 16:47