Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il cinema dei più piccoli a Fasano per
il “Salento Finibus Terrae” 2011


Il cinema dei più piccoli a Fasano per il “Salento Finibus Terrae” 2011
Il secondo giorno della tappa fasanese (piazza Ciaia), domani mercoledì 20 luglio 201 alle ore 21.00, vedrà i bambini protagonisti con la sezione “Children World”: dieci corti che raccontano il mondo dal punto divista dei più piccoli. La sezione dedicata al mondo dell’infanzia che raccontagioie e dolori della primavera della vita prevede una selezione di opere internazionali, con titoli provenienti da Germania, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Danimarca, fino ad arrivare in Israele.

Si parte con l’evento speciale della serata, fuori concorso, del film collettivo no-profit “Sguardi del cinema italiano sui diritti umani”, realizzato da 30 registi italiani, ognuno dei quali ha diretto un episodio partendo dagli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Sarà proiettato “Articolo 2” di Giobbe Covatta e Paola Catella.

A seguire i corti in sezione: "Filo Diritto" di Anna Dimitri prodotto dalla scuola di Corigliano d’Otranto, "Niemals Gewalt" di David Aufdembrinke, "La valigetta" di Sebastiano Melloni, "I Lie Awake" di Cristhina Rosendahl, "La guerra infantile" di Alessio Perisano, "Uniformadas" di Irene Zoe Alameda, "Elsanys del silency" di Marcel Leal, "The trip" di Osen Graziani, "La mirada circular" di Ivan Sainz Pardoe e "Blueberry" di Matthew Sanger.

19/07/2011, 14:04