!Xš‚‰

Focus sul cinema italiano al Festival
Cinéma Européen de Les Arcs 2011


Focus sul cinema italiano al Festival Cinéma Européen de Les Arcs 2011
Il Festival Cinéma Européen de Les Arcs (Francia), che si svolgerà dal 10 al 17 dicembre 2011. dedicherà un Focus all'Italia.

Dodici i lungometraggi proposti: "Anche libero va bene" di Kim Rossi Stuart, "Dieci Inverni" di Valerio Mieli, "Gomorra" di Matteo Garrone, "L'uomo iin Più"
di Paolo Sorrentino, "La Bocca del Lupo" di Pietro Marcello, "La dolce vita" di Federico Fellini, "La Doppia Ora" di Giuseppe Capotondi, "La nostra vita" di Daniele Luchetti, "Palombella Rossa" di Nanni Moretti, "Pranzo di ferragosto" di Gianni Di Gregorio, Respiro" di Emanuele Crialese e "Romanzo Criminale" di Michele Placido.

Inoltre saranno proiettati cinque cortometraggi: "Avevamo vent'anni" di Ivan Silvestrini, "Il Supplente" di Andrea Jublin, "L'Amore non esiste" di Massimiliano Camaiti, "La Piccola Russia" di Gianluigi Toccafondo e "Notturno Stenopeico" di Carlo Michele Schirinzi.

Per concludere, il Festival proporrà nella sezione competititiva il film "Terraferma" di Emanuele Crialese e nella sezione film per le scuole "Caterina va in Città" di Paolo Virzì.

20/11/2011, 17:50

Simone Pinchiorri