banner970x250
banner430X45

Dal 22 al 25 febbraio 2012 la prima edizione
dell'Ascona Film and Video Art Festival


Dal 22 al 25 febbraio 2012 la prima edizione dell'Ascona Film and Video Art Festival
Dal mercoledì 22 a sabato 25 febbraio 2012 si svolgerà ad Ascona presso la sala eventi dell’Hotel Ascona in Via S. in Croce 1 la prima edizione dell’Ascona Film and Video Art Festival.
Il festival nasce da un’idea di 4 amici da sempre appassionati di cinema, tra i quali l’albergatore Andrea Biasca-Caroni e il cineasta Julian Martin. Per realizzare concretamente l’idea è stato usato Facebook che ha permesso di generare e gestire attraverso la comunità virtuale le candidature e diffondere il bando di partecipazione a livello internazionale senza alcun investimento. 
La rispondenza è stata eccezionale e istantanea, i corti candidati al festival sono oltre 100 da tutto il mondo e spaziano dall’animazione, alla fiction, al documentario, fino al video musicale. 
Electronic Studio metterà a disposizione lo schermo di proiezione per le serate. 
Il pubblico sarà chiamato a votare il premio “L’officina Home Interiors” www.lofficina.ch  per il miglior video.  Altri sponsor si stanno man mano aggiungendo, tra cui l’immobiliare Engel & Völkers di Ascona . I cineasti selezionati riceveranno l’ospitalità gratuita e il vincitore un premio in denaro. Chi non verrà ad Ascona parteciperà al Festival attraverso Skype.
L’entrata è libera.

La sera di venerdì 24 e di sabato 25 si svolgeranno due serate “Festival Party” con Dj alla fine delle proiezioni dalle 23h00 alle 02h00. 

01/01/2012, 12:38

Ambretta Sampietro