Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NOTTETEMPO - Al via le riprese del film di Francesco Prisco


Il film d'esordio di Prisco sarà girato tra la Campania e Bolzano. Nel cast G. Pasotti, N. Torresi, G. Imparato, E. Elisha ed A. Milo.


NOTTETEMPO - Al via le riprese del film di Francesco Prisco
Sono iniziate le riprese del film “Nottetempo" dell’esordiente Francesco Prisco, con Giorgio Pasotti, Nina Torresi, Gianfelice Imparato, Esther Elisha e Antonio Milo.

Un incidente stradale rimette i gioco la vita di un poliziotto (Pasotti), di una ragazza (Torresi) e di un comico televisivo (Imparato). In una corsa contro il tempo i tre personaggi attraversano l'Italia, inseguendosi alla ricerca di una vendetta e dell'amore. Come lo definisce il regista Francesco Prisco (già autore di numerosi cortometraggi pluripremiati): "Il film è il racconto di una vicenda intensa e struggente che punta lo sguardo sulla vita di personaggi sospesi tra odio e redenzione, fallimento e riscatto, rimpianto e passione".

Il film è prodotto da Annamaria Morelli (anche sceneggiatrice insieme al regista e a Gualtiero Rosella), Amedeo Bacigalupo e Alessandro Cannavale per Elsinore Film, Nuvola Film e Run Comunicazione, il contributo della BLS – Sud Tirol Alto Adige e il supporto logistico della Campania Film Commission. Una produzione indipendente che si avvale anche, attraverso il tax credit, del coinvolgimento di giovani e dinamiche aziende italiane come A.MI.CA. Production e OPTIMA ITALIA.

La fotografia è di Francesco di Giacomo, la scenografia di Carmine Guarino, i costumi di Loredana Buscemi, il suono Daniele Maraniello, il montaggio di Lorenzo Peluso.

Il film si gira tra la Campania e Bolzano, e le riprese termineranno ai primi di novembre.

08/10/2012, 14:41