Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EPIC - Maria Grazia Cucinotta, Lillo & Greg
e Francesco Di Giacomo i doppiatori


EPIC - Maria Grazia Cucinotta, Lillo & Greg e Francesco Di Giacomo i doppiatori
Maria Grazia Cucinotta, i comici Lillo & Greg ed il cantante Francesco Di Giacomo sono i doppiatori d’eccezione di "EPIC – IL MONDO SEGRETO", la nuova straordinaria avventura animata in 3D distribuita da 20th Century Fox e in uscita nelle sale italiane il 23 maggio. Il film è diretto dal genio dell’animazione Chris Wedge e nella versione originale è doppiato da Beyoncé Knowles, Colin Farrell, Amanda Seyfried, Josh Hutcherson, il premio Oscar Christoph Waltz, il rapper Pitbull e il leader degli Aerosmith Steven Tyler.

Dopo avere dato vita a una delle serie d’animazione più amate e celebri nella storia del cinema, la quadrilogia de L’era glaciale, Wedge e il suo team dei Blue Sky Studios (di cui Wedge è co-fondatore) raggiungono in "EPIC – IL MONDO SEGRETO" nuove vette di realismo, azione e avventura. Sullo sfondo di un mondo fantastico mai visto prima, il film narra la battaglia tra le forze del bene, i Leafmen, che mantengono in vita il mondo naturale, e quelle del male intenzionate a distruggerlo, i Bogani. Quando l’adolescente Mary Katherine viene magicamente trasportata in questo universo, si unisce a un’élite di guerrieri che insieme a un gruppo di personaggi comici e travolgenti lotta per salvare il proprio mondo... e il nostro.

Maria Grazia Cucinotta presta la propria voce alla Regina Tara, sovrana del popolo dei Leafmen e forza vitale della foresta, doppiata in originale da Beyoncé Knowles. Lillo & Greg sono Mub e Grub, una stralunata coppia formata da una chiocciola e una lumaca cui viene affidato il compito di vegliare sul Bozzolo destinato a diventare il futuro sovrano dei Leafmen e che si rivelerà decisiva nella battaglia in difesa dell’ecosistema. A Francesco Di Giacomo il compito di doppiare il saggio ma festaiolo bruco Nim Galuu (in originale ha la voce di Steven Tyler) e di cantare la canzone che fa da tema al film.

07/05/2013, 17:51