Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE MAN FROM NOWHERE - Il Far East in dvd e blu-ray


Prosegue l'interessante iniziativa targata CGHV di pubblicare i titoli del festival friulano


THE MAN FROM NOWHERE - Il Far East in dvd e blu-ray
Come già abbiamo fatto per la collana dedicata da Cinehollywood al Trento Film Festival, rendiamo omaggio questa volta a quella realizzata per il Far East Film Festival e distribuita da CGHV, avviata già a inizio 2012 e che ora offre al pubblico, in dvd e blu-ray, il film di Jeong-beom Lee "The man from nowhere".

Si chiama Far East Cinema, e dopo aver pubblicato in home video film come "Ip Man" e "Detective Dee", Jonnie To e Tsui Hark, film d'azione e thriller, spesso in doppia versione (l'alta definizione è un valore aggiunto non da poco!), "The man from nowhere" nel 2010 ha saputo vincere numerosi premi e ottenere il più alto incasso in tutta la Corea.

La trama. Cha Tae-sik gestisce un banco dei pegni in un piccolo quartiere. Conduce una vita tranquilla e isolata, l'unica persona con cui parla ogni tanto e che lo lega al resto della società è una bambina, la vicina di casa So-mee. Quest'ultima non ha un padre e la madre, Hyo-jeong, è dipendente dall'eroina, perciò la bambina si vede costretta a rubare. La storia ha inizio quando Hyo-jeong prende dell'eroina da un'organizzazione di traffico di droga e la nasconde al banco dei pegni, all'interno di una fotocamera; ignaro del contenuto dell'oggetto, Cha Tae-sik l'accetta. Quando la malfamata organizzazione scopre l'atto di Hyo-jeong, quest'ultima e sua figlia vengono sequestrate, compromesse per la droga nascosta. Cha Tae-sik, senza farsi intimidire, la restituisce in cambio del rilascio delle due vicine di casa. Ma Man-sik e Jong-sik, leader dell'organizzazione, trovano interessanti gli atteggiamenti di Cha Tae-sik, del quale non si sapeva nulla del suo passato e anche del suo presente. Trattenute madre e figlia, inizia così un gioco, dove si vedranno la disperazione e la speranza di Cha Tae-sik nel trovare la piccola So-mee e i ricordi di una vita ormai finita, quella di Cha Tae-sik stesso.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY

Video HD 1080 24p 16/9 2.35:1
Audio Italiano Dolby Digital 2.0 - Italiano Dolby Digital 5.1 - Italiano DTS HD Master Audio 5.1 - Originale Dolby Digital 2.0 - Originale Dolby Digital 5.1 - Originale DTS HD Master Audio 5.1
Sottotitoli Italiano - Italiano per non udenti
Extra "Una fusione perfetta di Action e Noir" Intervista ad Emanuele Sacchi, critico cinematografico e direttore della testata WEB Hong Kong Express (hkx.it)
Le coreografie
La strada verso So Mi
Trailer della linea Far East

12/06/2013, 11:00

Carlo Griseri