!Xš‚‰

ROMA VINTAGE - Comincia il cinema all'aperto


Torna nella Capitale il cinema estivo all'aperto. Nello spazio di Villa San Sebastiano una rassegna di film e corti a partire da domani, martedì 18 giugno.


ROMA VINTAGE - Comincia il cinema all'aperto
Una scena di "Cara, Ti amo..."
Martedi 18 giugno ore 21.00 aprirà la rassegna il cortometraggio “La Marchetta“ di Francesco d'Ignazio già vincitore della rassegna indipendente "Filmissima" di Torino (2013).

A seguire la proiezione del film "Cara ti amo…" per la regia di Gian Paolo Vallati con Angelo Orlando, Luciano Scarpa, Alessandro Procoli, Massimiliano Franciosa, Elda Alvigini, Sara Ricci, Nina Torresi.
Ambientato a Roma, nel centralissimo rione di Trastevere, "Cara, ti Amo…" racconta con ironia e leggerezza il perenne e universale conflitto uomo-donna, osservato finalmente dal punto di vista maschile. Rosario, Stefano, Paolo e Raffaele sono quattro amici quarantenni alle prese con un dilemma esistenziale: non si può vivere senza le donne, ma non è neanche possibile viverci assieme. Eppure il loro destino, come quello di tutti gli uomini eterosessuali in età adulta, è di relazionarsi con l’universo femminile. Un’impresa davvero complicata a cui, però, non sanno rinunciare. Perché in fondo “...tra l’astinenza e l’amore eterno esiste tutta una vasta gamma cromatica di sfumature”. È con questa consapevolezza che si ritroveranno coinvolti in situazioni spesso assurde, comiche o semplicemente surreali, in cui possibili fidanzate, amiche o amanti di una notte giocano un ruolo decisamente rilevante.
Saranno presenti alla proiezione Angelo Orlando, Elda Alvigini, Luciano Scarpa e Sara Ricci.

17/06/2013, 15:24

La Redazione