Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Taranto il Summer Corto Cafè Festival


A Taranto il Summer Corto Cafè Festival
Sarà il Moonvida - Food for the Music Lovers -, ad ospitare, mercoledì 17 e giovedì 18 luglio 2013 alle 21.00, la terza edizione dell'International Summer Corto Cafè Festival. Per il terzo anno Taranto potrà godersi l’intenso sapore del linguaggio filmico compendiato in pochi essenziali minuti. Corti, videoclip, corti di animazione e videoclip di animazione provenienti da Francia, Spagna, Russia, Belgio, Germania e, naturalmente, Italia si contenderanno il "Delfino" 2013 (premio per il miglior cortometraggio per la sezione "Il mondo da girare” – massimo 20 min.); "Onda" 2013 ( premio per il miglior videoclip musicale per la sezione "CiakMusica" – massimo 6 min.); "Tridente" 2013 (premio per il miglior lavoro di animazione per la sezione "Animare" – massimo 15 minuti); "Onda cartoon" 2013 (premio per il miglior videoclip musicale di animazione per la sezione "CiakMusica Animation" – massimo 6 minuti).

La giuria risulta così composta: Giovanni Matichecchia, presidente, Anna Cazzato, Cisberto Zaccheo, Pasquale Vadalà, Cosimo Gigante, Gionatan Scasciamacchia.

L’evento è stato organizzato dalla Making&Playing Association, da una idea Raffaele Battista direttore artistico dell'evento.

09/07/2013, 08:52