Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

PAN PLAY DECADENCE - Trasgressione e tab


Diretto da Giovanni Aloi, racconta un mondo che creca e trova soddisfazione negli eccessi, tra estasi e sofferenze mistiche. Al Visioni Fuori Raccordo


PAN PLAY DECADENCE - Trasgressione e tab
Pizza e Latex in "Pan Play Decadence" di Giovanni Aloi
Presentato in anteprima assoluta al Visioni Fuori Raccordo, in unepoca in cui lunderground non pi cos under, il documentario "Pan Play Decadence", prodotto da Carlo Valentine per la regia di Giovanni Aloi (giovane filmaker bolognese gi autore de La Promessa), celebra le serate roventi del Decadence party, dove ognuno si sceglie lestremismo che vuole, quello da abbracciare come una fede, e quello da aborrire come un tab.

Tre anni di riprese e una voce fuori campo per raccontare storie di ordinaria trasgressione di uomini e donne di diversa estrazione sociale e con vissuti assai diversi, che tra estasi, umiliazioni e sofferenze mistiche, sfoggiano il proprio coraggio per aver sovvertito pratiche e modalit tradizionali del sentire sessuale. Unindagine senza censure affidata a chi ogni giorno vive in equilibrio precario tra dentro e fuori lisola felice del mondo decadence.

Per lideatore delle serate in latex Carlo Valentine, il documentario anche unoccasione per normalizzare certi ambienti della sottocultura, di solito nascosti e visibili solo ad una certa ora e in certi luoghi, e far conoscere un movimento , che, partito da Bologna, ormai diventato un punto di riferimento istituzionale della scena gothic-fetish-punk-extreme internazionale.

10/10/2013, 09:00

Monica Straniero