!Xš‚‰

BIF&ST 5 - Annunciate le giurie


Il regista Giuliano Montaldo, il critico Achille Bonito Oliva, il produttore Nicola Giuliano ed il regista Francesco Bruni, presidenti delle giurie.


BIF&ST 5 - Annunciate le giurie
Sono state costituite le cinque giurie che valuteranno i film selezionati per la quinta edizione del Bif&st – Bari International Film Festival (5-12 aprile 2014).

La giuria espressa dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) - composta da Valerio Caprara, Paolo D’Agostini, Piera Detassis, Anton Giulio Mancino, Paolo Mereghetti, Franco Montini, Silvana Silvestri – giudicherà gli 11 film italiani della stagione 2013-2014 (non opere prime o seconde) selezionati dalla direzione artistica per la sezione ItaliaFilmFest/Lungometraggi. Il regista Giuliano Montaldo sarà il presidente della giuria composta da 30 spettatori che valuterà i 12 film ammessi alla sezione ItaliaFilmFest/Opere Prime e seconde.

Il critico d’arte e documentarista Achille Bonito Oliva sarà alla testa della giuria di 30 spettatori che valuterà i 12 film ammessi alla sezione ItaliaFilmFest/documentari per assegnare il Premio Vittorio De Seta. Per la sezione autonoma Arcipelago saranno trenta i componenti la giuria presieduta dal produttore Nicola Giuliano ("La Grande Bellezza") che assegneranno il Premio Michelangelo Antonioni al regista del miglior cortometraggio fra i sedici ammessi in ConCorto. Infine lo sceneggiatore e regista Francesco Bruni guiderà la giuria del pubblico, anch’essa composta da trenta spettatori, che attribuirà il Premio Bif&st 2014 al miglior film prescelto fra i 10 selezionati per il “Panorama internazionale”.

10/03/2014, 12:53