banner970x250
banner430X45

Partito il progetto "Mentre - Un film di tutti" del cantautore Zibba


Partito il progetto
Ieri, martedì 15 luglio, è partito il progetto cinematografico “MENTRE – UN FILM DI TUTTI” ideato dal cantautore ligure Zibba, vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” e del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” al Festival di Sanremo 2014, e dagli Almalibre.
"Girando l'Italia in questi anni abbiamo incontrato luoghi e volti che hanno cambiato la nostra vita – racconta Zibba - e che meritano spazio in un opera che vuole raccontare le persone, il nostro paese e l'emozione che sta dietro a tutto quanto".

Il film “Mentre” uscirà nel 2015 e sarà prodotto da AlmaFactory, Zibba e Nicolò Puppo. Il lungometraggio vedrà la partecipazione di chiunque abbia voglia di farne parte, di raccontare qualcosa. Da oggi, martedì 15 luglio, fino al 30 settembre sarà infatti possibile inviare un video, anche amatoriale, di pochi minuti che riprenda un momento della propria vita, creando così un mosaico collettivo che racconti ciò che significa vivere e sognare al giorno d’oggi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: zibba.it/info/mentre.

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2006 il disco "Senza smettere di far rumore" e nel 2010 "Una cura per il freddo". Nel 2012 arrivano a pubblicare “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.

16/07/2014, 09:11