Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Lucca Comics & Games - Sky Arte presenta in anteprima “Il
maestro del destino – Alejandro Jodorowsky e Moebius”


Lucca Comics & Games - Sky Arte presenta in anteprima “Il maestro del destino – Alejandro Jodorowsky e Moebius”
Sky Arte HD diventa protagonista al Lucca Comics & Games, la piů importante rassegna che l’Italia dedica al mondo del fumetto.

Oltre ad una copertura del festival con un Extra Art, questa sera alle 18.30 al Cinema Centrale presenta in esclusiva “IL MAESTRO DEL DESTINO - ALEJANDRO JODOROWSKY E MOEBIUS”, primo episodio della nuova attesissima stagione di “DESTINI INCROCIATI HOTEL”, la serie animata ispirata al format radiofonico di Radio24, ideata da Giacomo Zito e prodotta da Tiwi e Cast4 in esclusiva per Sky Arte HD. La serie cartoon nasce dall’idea di voler presentare in modo inedito e originale gli incontri di alcune personalitŕ del mondo dell'arte.

L’anteprima verrŕ accompagnata da ‎una speciale performance live: l’autore nonché voce del programma GIACOMO ZITO darŕ vita a un’esclusiva performance live dedicata ai piů grandi fumettisti italiani con “La testa nel balloon - I destini incrociati di grandi autori del fumetto italiani”.

L’episodio presentato si concentra sul prolifico rapporto di collaborazione tra il poliedrico Alejandro Jodorowsky e il fumettista Moebius. Il primo nel 1973 gira il film “La montagna sacra”, che si rivela un grande successo. Sull’onda dell’entusiasmo decide di cimentarsi con la trasposizione cinematografica di un romanzo dello scrittore americano Frank Herbert Dune coinvolgendo un giovane fumettista fantascientifico per avere consigli, Moebius al secolo Jean Giraud.

Il film poi non si farŕ, ma tra i due nascerŕ un fruttuoso sodalizio: Alejandro scrive, Jean illustra. Nasceranno cosě capolavori d’illustrazione e del fumetto come “Incal”, serie fantascientifica a fumetti pubblicata negli anni ’80 pubblicata sul celebre magazine Métal Hurlant.

“Il maestro del destino - Alejandro Jodorowsky e Moebius” – il primo episodio di “Destini Incrociati Hotel” al Lucca Comics in anteprima questa sera alle 18.30 al Cinema Centrale

31/10/2014, 19:35