Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Edoardo Leo ospite di CinemaItaliaUK


Edoardo Leo ospite di CinemaItaliaUK
L’attore protagonista di "Smetto Quando Voglio" Edoardo Leo sarà l’ospite speciale di CinemaItaliaUK questa domenica 30 Novembre alle 18:30 al cinema Genesis di Londra (93-95 Mile End Rd, London E1 4UJ. Metro suggerita Stepney Green). Il film sarà proiettato in Italiano con i sottotitoli in inglese (biglietti: goo.gl/DTCLSt ).

I giornali internazionali lo descrivono “spontaneo ed enormemente divertente” (ScreenDaily) e “una delle commedie italiane più esportabili all’estero” (The Hollywood Reporter).

Il dibattito dopo la proiezione sarà moderato dal giornalista Federico Gatti e dal ricercatore universitario Andrea Pisauro.

La storia racconta di un gruppo di ex ricercatori universitari, tagliati fuori dalla carriera accademica, che s’improvvisano spacciatori per fare un po’ di soldi. Quello della fuga dei cervelli, causata dalla crisi economica, è un argomento caldo a Londra, a causa della recente ondata di migranti italiani: in migliaia sono arrivati nella Capitale inglese negli ultimi anni, ed il fenomeno continua ancora oggi.

Prima della proiezione, CinemaItaliaUK consegnerà i premi al vincitore del concorso organizzato con Soda Pictures. Dopo il film, sarà il momento di vino e focaccia nel Bar Paragon del cinema; il vino è stato offerto dal Console d’Italia Sarah Eti Castellani; la focaccia è a cura di Donna Fugassa.

Il cinema Genesis è stati inserito tra i migliori cinema di Londra dalla rivista TimeOut.

Il programma di CinemaItaliaUK continua il 14 dicembre con l’anteprima inglese di “Song’e Napule” dei Manetti Bros.

28/11/2014, 15:14