Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Oro di Prato": gli artigiani pratesi filmati dagli
studenti del Polo Universitario “Città di Prato”


Venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 17.30 presso l'Auditorium Camera di Commercio di Prato saranno presentati i sette documentari del progetto "L'Oro di Prato"

Gli artigiani pratesi filmati dagli studenti dei Corsi di Laurea in Progettazione e Gestione di Eventi ed Imprese dell’Arte e dello Spettacolo (Pro.Ge.A.S.) ed in Scienze dello Spettacolo, curriculum Produzione di Spettacolo, Musica, Arte ed Arte Tessile (Pro.S.M.Art.) del Polo Universitario “Città di Prato”.

Gli studenti universitari incontrano gli artigiani pratesi per donare loro i documentari realizzati durante il laboratorio didattico sull'audiovisivo e la multimedialità, diretto dal regista Paolo Benvenuti. I cortometraggi realizzati mostrano la creazione di lavori artigianali e di opere d’arte durante la loro realizzazione. Ciascun film illustra la nascita di un manufatto attraverso una efficace sequenza documentaristica e senza commento verbale: solo immagini, musica e suoni del lavoro. Una scelta narrativa che ne consente una fruizione di carattere universale.


Promo


30/12/2014, 11:02