Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Su Raitre questa sera "LocalEuropa"


Su Raitre questa sera
Oggi, venerdì 2 gennaio 2015, alle ore 23.40 su Raitre andrà in onda in prima assoluta il documentario di Francesco Cordio "LocalEuropa. Musica Valida per l'Espatrio".

Novemila chilometri a bordo di un pulmino rosso, in compagnia di tre artisti d’eccezione: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Un viaggio a ritmo di musica attraverso le principali città europee per il primo tour oltre confine del trio romano.
Un percorso artistico e, al tempo stesso, umano: l’occasione per scoprire l’Europa degli italiani che hanno lasciato il loro paese per andare a vivere all’estero.

Alcuni di loro hanno avuto successo, altri aspettano l’occasione giusta, altri ancora non smettono di pensare al loro Paese: a Londra Fabi, Silvestri e Gazzè incontreranno il giovane sindaco veneto del distretto di Camden Town, a Parigi una romana capitano di bateau-mouche sulla Senna, un avvocato che ha aperto una pasticceria a Bruxelles, un matematico toscano in Inghilterra, un chimico fisico a Colonia e un DJ che si occupa di finanza nel Lussemburgo.

02/01/2015, 19:17