!Xš‚‰

LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI - Al via le riprese del film di Di Biagio


Tratto dall'omonimo libro di Francesco Dimitri. Nel cast, Primo Reggiani, Miriam Giovannelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Remo Girone e Nicola Nocella.


LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI - Al via le riprese del film di Di Biagio
Amore e passione è il binomio sul quale ruota la storia del film “La Ragazza dei miei Sogni” di Saverio Di Biagio che a partire da lunedì 2 febbraio 2015, si gira per cinque settimane tra Bari, Giovinazzo e Molfetta.

Nel cast, Primo Reggiani, Miriam Giovannelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, cui si affiancano Remo Girone e il pugliese Nicola Nocella.

La Ragazza dei miei Sogni” è una storia dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone, ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art.

Scritto da Francesco Dimitri, il film è tratto dall’omonimo libro dello stesso Dimitri (ed. Gorgoyle Books) che ha ottenuto grande attenzione da parte della critica e dei lettori amanti del genere urban-fantasy. L’autore è infatti ritenuto un grande protagonista della saggistica italiana contemporanea, legata al tema del fantastico in ambientazione contemporanea.

Prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento totale pari a 233.561 euro dei fondi Apulia National & International e Apulia Hospitality Fund.

02/02/2015, 15:39