!Xš‚‰

Presentato alla Camera dei Deputati "Educazione Affettiva"


Presentato alla Camera dei Deputati
Si è svolta ieri pomeriggio presso l'Auletta dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati la presentazione istituzionale di Educazione Affettiva di Federico Bondi e Clemente Bicocchi.
Il pubblico presente - composto da insegnanti, parlamentari, genitori e professionisti dell'audiovisivo - ha accolto con entusiasmo il film, che sta circuitando proprio in questi giorni nelle sale italiane.

"La positiva accoglienza del documentario in diversi contesti dimostra quanto questo stia stimolando una reazione di fiducia verso il futuro" - dichiara Enzo Coluccio di ARDACO, produttore del film." Crediamo che ritrovando la capacità di ascoltare i bambini e la loro creatività si possano porre le fondamenta di una società più forte, solidale e felice".

Tra gli interventi anche Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera dei Deputati: "nel periodo buio che l'Italia sta vivendo, questo film è un faro che indica come il metodo educativo debba cambiare"-
Il segretario della commissione Infanzia Antimo Cesaro parla di "investimento sulla scuola come scommessa sul futuro del Paese."
Conclude gli interventi l'On. Sandra Zampa, vicepresidente della commissione Bicamerale Infanzia e adolescenza, che sottolinea l'importanza di saper ascoltare i bambini e dichiara: "nel film sono mostrati alcuni giochi per imparare a relazionarsi sui quali la Commissione dovrebbe lavorare per rispondere ai bisogni dei ragazzi."

02/04/2015, 14:01