Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

A Prato "Buon Compleanno Francesco Nuti" per i 60 anni dell'attore


A Prato
Cinque serate al Cinema Terminale di Prato per festeggiare il sessantesimo compleanno di Francesco Nuti, il 17 maggio 2015. Questo è l'intento della rassegna "Buon compleanno Francesco Nuti", organizzata dal giornalista Federico Berti, in programma da lunedì 20 aprile fino al 18 maggio.

Ad aprire il ciclo di film il 20 aprile sarà la protagonista di “Casablanca Casablanca”, l'attrice Giuliana De Sio. Il 27 aprile sarà in programmazione il primo film di Cecco da Narnali, dopo l’abbandono dei Giancattivi. “Madonna che silenzio c’è stasera”. Per l’occasione tornerà a Prato, l’attrice Edy Angelillo.

Lunedì 4 maggio sarà ospite Maurizio Ponzi, il regista che per ben tre volte ha diretto Francesco Nuti prima del suo passaggio dietro la macchina da presa. Il film scelto è “Io Chiara e lo Scuro”, dove lattore pratese fa di nuovo in coppia con Giuliana De Sio.

Il fratello Giovanni Nuti, l’11 maggio, prssenterå il documentario di Mario Canale dal titolo “Francesco Nuti e vengo da lontano”. Infine il 18 maggio Giovanni Veronesi, amico storico e sceneggiatore di alcuni tra i maggiori film di successo nella carriera di Nuti introdurrà l'ultimo film della rassegna è “Tutta colpa del paradiso

04/04/2015, 13:33

Simone Pinchiorri