!Xš‚‰

OPEN ROADS: New Italian Cinema 14 - Dal 4 all'11 giugno


Torna al Lincoln Center di New York l'annuale rassegna dedicata al cinema italiano.


OPEN ROADS: New Italian Cinema 14 - Dal 4 all'11 giugno
Dal 4 all'11 giugno 2015, al Lincoln Center di New York (USA), è in programma la quattordicesima edizione dell'OPEN ROADS: New Italian Cinema, rassegna annuale dedicata al cinema italiano contemporaneo. Il programma di quest'anno è un mix tra talenti emergenti e registi affermati.

Programmato da Isa Cucinotta e Dennis Lim. Open Roads: Nuovo Cinema Italiano è stata organizzata dalla Film Society del Lincoln Center insieme con l'Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di New York.

Da non perdere "Guardando con Michelangelo Antonioni", una mostra di rare fotografie scattate da Renato Zacchia durante le riprese del documentario "Sicilia" (1997).

Questi i film in rassegna: "Cloro" di Lamberto Sanfelice, "Fino a qui Tutto Bene" di Roan Johnson, "I Nostri Ragazzi" di Ivano De Matteo, "Il Giovane Favoloso" di Mario Martone, "Il Nome del Figlio" di Francesca Archibugi, "Il Ragazzo Invisibile" di Gabriele Salvatores, "La Buca" (di Daniele Ciprì), "La Foresta di Ghiaccio" di Claudio Noce, "Latin Lover" di Cristina Comencini, "Short Skin - I dolori del giovane Edo" di Duccio Chiarini, "The Lack" di Masbedo e "Torneranno i Prati" di Ermanno Olmi.

Inoltre sono in programmazione i seguenti documentari: "9x10 Novanta" di Marco Bonfanti, Sara Fgaier, Claudio Giovannesi, Alina Marazzi, Pietro Marcello, Giovanni Piperno, Costanza Quatriglio, Paola Livia Randi, Alice Rohrwacher e Roland Sejko; "La Trattativa" di Sabina Guzzanti, "N-Capace" di Eleonora Danco e "Natural Resistance - Resistenza Naturale" di Jonathan Nossiter.

31/05/2015, 09:00

Simone Pinchiorri