!Xš‚‰

EXPO 2015 - "Promuovere il territorio con gli occhi del
cinema": Film Commission Torino Piemonte a Milano


EXPO 2015 -
Lunedì 22 giugno 2015, dalle 18.30 alle 20.00 presso l'Auditorium (I piano) del Palazzo Italia a EXPO Milano 2015, si terrà l'incontro "Promuovere il territorio con gli occhi del cinema".

L'evento, moderato da Davide Bracco, direttore di Film Commission Torino Piemonte, verterà sul “fare cinema nei territorio Langhe-Roero-Monferrato”: racconterà infatti un territorio certamente ricco di tradizione ma anche di nuove spinte creative che in ambito cinematografico stanno emergendo in maniera rilevante.

Questo momento vuole essere quindi una occasione di confronto con giovani registi locali (Emanuele Caruso, regista di "E fu sera, e fu mattina", Giuseppe Varlotta, regista di "Nanà", e i documentaristi Paolo Casalis e Tiziano Gaia, regista e autori di "Barolo Boys. Storia di una Rivoluzione", oltre a Filippo Margiaria e Paolo Giangrasso, produttori di "The Repairman"), per dar loro modo di raccontare le proprie esperienze e immaginare un percorso di sviluppo capace di potenziare il territorio in chiave audiovisiva - con un intervento di Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, di Paolo Tenna, AD di Fip Film Investimenti Piemonte.

Nell'incontro si parlerà anche del percorso di cineturismo organizzato da FCTP sulle orme di Beppe Fenoglio, iniziativa che verrà presentata dalla figlia Margherita e dalla Direttrice del Centro Studi Fenoglio Bianca Roagna.

20/06/2015, 12:47