Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Presentata la dodicesima edizione del Tuscia Film Fest


Presentata la dodicesima edizione del Tuscia Film Fest
Si inizia con Alessandro Siani e il suo "Si accettano miracoli", film italiano campione d'incassi della recente stagione cinematografica.
Si chiude con Edoardo Falcone (fresco vincitore del David di Donatello per la migliore opera prima), Marco Martani e "Se Dio vuole".

Nel mezzo Sabina Guzzanti ("La trattativa"), Luigi Lo Cascio ("I nostri ragazzi"), Francesco Munzi ("Anime nere"), Edoardo Leo con Marco Bonini e Stefano Fresi ("Noi e la Giulia").
E ancora Greta Scarano e Michele Alhaique ("Senza nessuna pietà") e Silvia D'amico, Guglielmo Favilla e Alessio Vassallo, giovani protagonisti di "Fino a qui tutto bene".

E' stata presentata a Viterbo la dodicesima edizione del Tuscia Film Fest, in programma dal 10 al 18 luglio nel capoluogo della Tuscia.
Nove giorni di proiezioni, presentazioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano nel cuore del centro storico cittadino (l'arena delle proiezioni è allestita in piazza San Lorenzo di fronte al Palazzo dei Papi, il prefestival nella vicina piazza della Morte).

In programma anche la consegna del Premio Pipolo Tuscia Cinema ad Alessandro Siani, del premio Pipolo Tuscia Cinema Speciale alla coppia Edoardo Leo e Marco Bonini e del Premio Tuscia Terra di Cinema "Luigi Manganiello" a Greta Scarano.

Il prefestival - che ogni sera accompagnerà il pubblico fino alle proiezioni in arena - dedicherà un apposito spazio all'anniversario dei 100 anni dalla nascita di Mario Monicelli e prevede altri incontri che vedranno protagonisti tra gli altri il musicista Federico Amendola, la direttrice di casting Chiara Polizzi, l'attore Andrea Bosca che presenterà il suo primo cortometraggio da regista "A tutto tondo".

In attesa della partenza del festival a Viterbo, si lavora sulla definizione del programma dell'Italian Film Festival Berlin, organizzato dal Tuscia Film Fest e in programma nella capitale tedesca dal 2 al 4 ottobre 2015.

03/07/2015, 16:59