Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ANITA - In DVD con cinemaitaliano.info


Il film di Luca Magi ispirato al trattamento inedito di Federico Fellini "Viaggio con Anita".


ANITA - In DVD con cinemaitaliano.info
E' disponibile dal 12 ottobre 2015 in DVD con la collana cinemaitaliano.info "Anita" di Luca Magi, opera ispirata al trattamento inedito di Federico Fellini "Viaggio con Anita".

Il regista ci conduce attraverso un’Italia segreta, lontana dai percorsi battuti, sulle tracce di Guido e Anita e del loro viaggio per raggiungere il padre di Guido sul letto di morte. Il risultato è un film dallo straordinario impatto visivo, fatto di incontri e personaggi senza tempo trovati lungo il percorso del viaggio immaginario dei due amanti. Una sofisticata opera prima che deve gran parte del suo fascino a un uso inedito delle immagini d’archivio.

Il DVD è arricchito da un extra con interviste ad Antonio Bigini, Roberto Chiesi e Padre Virgilio Fantuzzi.

"Anita è un lavoro che nasce da un testo di ispirazione biografica scritto da Fellini. Una storia d'amore e di abbandono; il viaggio di un uomo chiamato a fare i conti con sé stesso e con le proprie origini. Lavorare a questo progetto è stato come affrontare un sentiero in cui gli zampilli di una storia di finzione hanno permeato la realtà. E' stato bello perdersi nel tempo del racconto di Fellini e scoprire che le cose che narrava traevano spunto da una realtà ancora persistente ma, a cinquanta anni di distanza, ormai prossima alla sparizione" - ha dichiarato Luca Magi.

Per acquistare il DVD, cliccare qui.

12/10/2015, 10:18

Simone Pinchiorri