Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' - "Solo per il Weekend"


Arriva al cinema Avorio di Roma il film di Gianfranco Gaioni con Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Marina Rocco e Matilde Gioli


ALICE NELLA CITTA' -
"Solo per il Weekend" di Gianfranco Gaioni
"Alice nella Città" si conferma rassegna capace di proporre le novità più interessanti. Questa opera prima di Gianfranco Gaioni, è un road movie alla meneghina con una Milano che sembra Las Vegas e un protagonista, Aldo Broggi, scrittore dopato dagli psicofarmaci, che viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta. Intercettato da uno strano e truffaldino amico vegano e lanciato in una serie di esilaranti avventure, tra bische in piscina, donne sexy e misteriose valigette. Il tutto in un solo, delirante weekend.

Quella di Roma è la prima europea che andrà in scena alle 22,30 al cinema appena recuperato del Pigneto.

Dice il regista del suo film: "quando ho cominciato a scrivere la sceneggiatura con Giacomo Berdini, volevamo solo fare una commedia psichedelica, ricca di azione e colpi di scena. la nostra ispirazione era semplice: il nostro passato lavoro in pubblicità... inoltre ci piacciono gli stessi film, gli stessi libri, ma, più di tutto, odiamo le stesse cose!
Per questo abbiamo deciso di ambientare il film in un mondo sopra le righe, dove avremmo incluso solo gli elementi più folli della realtà. il risultato è una storia che parla di molti personaggi, che insieme rappresentano l‘attuale direzione di pazzia in cui stanno andando le nostre vite.
Spero che il risultato finale faccia ridere davvero, perche quando si va a vedere un film, ci si vuole divertire, ma spero anche che scoprirete, nascosta fra tutte le battute demenziali, una certa poesia che illumina temi universali".

Appuntamento dunque con "Solo per il Weekend" al cinema Avorio alle 22,30 di sabato 17 ottobre

16/10/2015, 10:48

La Redazione