Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Emilia - Romagna Film Commission cambia immagine


Emilia - Romagna Film Commission cambia immagine
Una nuova veste grafica per Emilia-Romagna Film Commission, struttura della Regione nata nel 1997 come interfaccia con le autorità locali, per dare risposte e assistenza rapide e gratuite alle produzioni audiovisive e, nel contempo, svolgere un vero e proprio ruolo di promozione del territorio.

I nuovi traguardi raggiunti con l'attuazione della Legge Regionale 20/2014 - che ha riformato il settore cinematografico e dell'audiovisivo del territorio istituendo anche un Fondo a sostegno delle produzioni - hanno reso necessario un restyling del logo, in cui passato e futuro si armonizzano.

Il nuovo marchio, trae infatti spunto dall’evoluzione della cultura cinematografica da analogica a digitale. Il simbolo della pellicola si trasforma in un flusso digitale di bit, simboleggiando sia la profonda radice storica del cinema in Emilia Romagna sia la visione verso il presente e il futuro dell’era digitale, ambito in cui la Regione ha, tra l'altro, investito significativamente per consentire alle sale cinematografiche di tutto il territorio di adempiere alla normativa europea.

13/02/2016, 14:00