!Xš‚‰

Con Mad per la prima volta l'Italia sul podio dell'animazione europea


Con Mad per la prima volta l'Italia sul podio dell'animazione europea
Mad Entertainment porta per la prima volta l'Italia sul podio dell'animazione europea.

La factory napoletana di Luciano Stella - oggi in produzione con il film in animazione Gatta Cenerentola, diretto da Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak e Dario Sansone - ottiene la prestigiosa candidatura nella categoria 'Best European Producer of the Year' alla 18° edizione del Cartoon Movie di Lione, il più atteso appuntamento professionale del settore in Europa che coinvolgerà dal 2 al 5 marzo 2016 più di 800 operatori del settore.

Mad concorre insieme a due colossi dell'animazione internazionale nella medesima competizione che negli anni ha insignito tra gli altri la BBC, il colosso dell’animazione francese Mediatoon, gli irlandesi candidati agli Oscar per Song of the Sea e i belgi di Asterix.

"Abbiamo già vinto!" - dichiara il produttore Luciano Stella. "Il Cartoon Movie riconosce Mad Entertainment "As some of the continent's most active companies within the industry". Era stato già straordinario essere ammessi al Cartoon Movie, arriva ora questa incredibile nomination che ci premia sia per quello che è già stato realizzato sia per i progetti in lavorazione e quelli futuri. Siamo orgogliosi che un così autorevole Forum riconosca forza, qualità e progettualita' della factory. Come accadde per gli European Film Awards, si tratta di un grande riconoscimento per i nostri giovani talenti".

La factory è stata infatti candidata - dichiara il Direttore del Cartoon Movie Marc Vandeweyer - per L'Arte della Felicità di Alessandro Rak - Miglior Film d'animazione europeo agli EFA 2014 - Gatta Cenerentola e A Skeleton Story, il nuovo film di Rak che la società ha già in cantiere insieme a Simposio Suino in Re Minore, il cortometraggio di Francesco Filippini prodotto in collaborazione con Sky Dancers le cui lavorazioni inizieranno a marzo 2016.

Il progetto di A Skeleton Story verrà presentato per la prima volta al pubblico proprio al Cartoon Movie. Il film ha infatti superato l'ardua selezione del Forum, nell'ambito del quale Mad Entertainment sara' presente con ben due progetti. Scelto infatti anche Gatta Cenerentola, il secondo film della factory che a Lione presenterà nuove esclusive scene.

22/02/2016, 15:30