Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

In post produzione il corto "InterNos Le Courtmétrage"


In post produzione il corto
Č attualmente in post produzione il cortometraggio dal titolo “InterNos Le Courtmétrage”, opera prima del regista romano Roberto Pantano.

Scritto a quattro mani dallo stesso Pantano e da Annamaria Zevola, il corto č una commedia noir, una storia non convenzionale che vuole descrivere l’umanitŕ nel suo realismo talvolta crudo e cinico, raccontando la decadenza di costumi e sentimenti tipici del nostro tempo attraverso il disagio esistenziale di Lucio, il protagonista, e della sua combriccola di amici.
Il disincanto di una narrazione senza fronzoli, improntata alla semplicitŕ, regala un tocco di leggerezza a una storia dai contorni essenzialmente tragici, rendendola cosě un piccolo gioiello.

Autoprodotto dagli stessi sceneggiatori e da Michele Del Redentore, il corto č stato girato in provincia di Roma e vanta nel cast la presenza di attori del calibro di Luca Lionello, figlio del compianto Oreste (“The Passion” di M. Gibson, “Nero Bifamiliare” di F. Zampaglione), Marco Cocci (“Ovosodo” di P. Virzě, “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora” di G. Muccino), e di volti noti per cinema, teatro e televisione come Antonella Bavaro, Carla Dujany, Maurizio d’Agostino, Anna Testa, Rimi Beqiri, Sara Poledrelli, Alessandro Rossetti, Antonio Lanni, Ingrith Liliana Christiancho.

Nel cast tecnico spiccano nomi eccellenti quali Dario Germani come Direttore della Fotografia ( tra gli altri “L' Esigenza di unirmi ogni volta con te” di T. Zangardi, “Ultima fermata” di G.Assanti, “Figli di Maam” di P. Consorti) , Giovanni Dentici all’aiuto regia (giŕ distintosi nello stesso ruolo in “Young Europe” di M. Vicino, “Le Badanti” di M.Pollino, e “Infernet” di G. Ferlito di prossima uscita, nonchč come assistente alla regia in “Coco Chanel” di C. Duguay e nelle fiction di V. Sindoni “Il capitano 2” e “Butta la luna 2”), Tonino Di Giovanni per le scenografie, oltre a tante altre figure che con professionalitŕ e impegno hanno reso
possibile la realizzazione del progetto.

01/03/2016, 08:24