Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 31 marzo al 4 aprile a Milano un omaggio a Mario Martone


Dal 31 marzo al 4 aprile a Milano un omaggio a Mario Martone
Il regista Mario Martone
Fondazione Cineteca Italiana e Teatro alla Scala inaugurano la prima di una serie di future collaborazioni in occasione della programmazione dell’opera di Umberto Giordano "La Cena delle Beffe", in cartellone dal 3 aprile al 7 maggio 2016 con la regia di Mario Martone.

La Cineteca di Milano propone, dal 31 marzo al 4 aprile 2016, un omaggio a Mario Martone, regista fra i più importanti della scena artistica contemporanea, con cinque appuntamenti fra i quali spicca quello che si terrà al Teatro alla Scala, domenica 3 aprile ore 11, con la versione cinematografica de "La Cena delle Beffe" firmata nel 1942 da Alessandro Blasetti e messa a disposizione da CSC – Cineteca Nazionale.

L’iniziativa prevede poi altri quattro film a Spazio Oberdan ("Rasoi", "Teatro di Guerra", e i rarissimi "I Dieci Comandamenti" e "Un Posto al Mondo"), tutte opere firmate da Martone nelle quali il regista napoletano dimostra la sua grande capacità di far incontrare i linguaggi di cinema e teatro sempre con risultati eccellenti.

Giovedì 31 marzo alle ore 18 Mario Martone sarà a Spazio Oberdan per un incontro con il pubblico prima della proiezione de "I Dieci Comandamenti".

19/03/2016, 17:30