!Xš‚‰

COME FAI SBAGLI - Sei episodi su Rai1 dal 20 marzo


Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi sono i protagonisti della serie diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.


COME FAI SBAGLI - Sei episodi su Rai1 dal 20 marzo
"Come fai Sbagli”. Un titolo emblematico per una serie che vuole raccontare attraverso due prototipi di famiglia, quella dei Piccardo, rigida e tradizionale, e quella degli Spinelli, moderna e permissiva, gli sforzi che tutti i genitori, nel bene e nel male, compiono quotidianamente per crescere al meglio i loro figli. Ma qual è il metodo migliore? Dire sempre sì e assecondare ogni volontà, velleità e capriccio dei propri pargoli, o al contrario centellinare ogni concessione e stabilire d’imperio paletti e divieti? Forse la verità è che il mestiere di genitore è uno dei più difficili al mondo e, mentre per tutti gli altri ci sono libri e manuali d’istruzioni, per le mamme e i papà vale solo la regola universale del “ci provo, faccio del mio meglio e speriamo che vada tutto bene”.
Purtroppo però, altra verità, come fai sbagli sempre. Una serie ironica e divertente dove i paradossi diventano lo specchio in cui tutti noi possiamo riconoscerci con i nostri limiti e i tanti sensi di colpa, ma anche riscoprire il coraggio e la buona volontà con cui affrontiamo ogni giorno il ruolo genitoriale.

Come fai Sbagli” è una coproduzione Rai Fiction – Paypermoon Italia (A.P.T.) – Elephant Italia, prodotta da Mario Mauri. Protagonisti della serie Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi e con Massimo Ciavarro, Tullio Solenghi e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi.

La regia è di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.

Una serie tv in sei serate in prima visione su Rai1 da domenica 20 marzo 2016. Una fiction basata sulla serie televisiva francese “Fais pas ci fais pas ça” creata da Anne Giafferi e Thierry Bizot.

18/03/2016, 10:37