Fondazione Fare Cinema
!X

Concluse le riprese di "Al giorno doggi il lavoro te lo
devi inventare" di Mario Vitale con Fabrizio Ferracane


Concluse le riprese di
Sono terminate le riprese del nuovo cortometraggio di Mario Vitale, prodotto dalla sua Bunker Film. "Al giorno doggi il lavoro te lo devi inventare", scritto con la collaborazione dello sceneggiatore Francesco Governa, arriva dopo leccellente "Il Tuffo" uscito nel 2014 e il corto collettivo "Il Miracolo" presentato alla 72 Mostra del Cinema di Venezia, alla Festa del Cinema di Roma e vincitore di una Menzione Speciale ai Nastri dArgento 2016.

Gli interpreti di questo nuovo lavoro cinematografico sono Fabrizio Ferracane (sorprendente protagonista di Anime Nere di F. Munzi, film rivelazione del 2015 e Uno per tutti di M. Calopresti), i giovani e talentuosi Francesco Aiello, Sara Andreoli, Marina Crialesi, Achille Iera, Giovanni Serratore e Pino Torcasio e la partecipazione di Michelangelo Mercuri e Mirko Perri.
Il regista lametino ha scelto alcuni scorci della Calabria, come il Monte Reventino, per raccontare la storia di due uomini agli antipodi, due vite parallele accomunate da un unico comportamento: essersi adattati alle vicissitudini della vita, ma ognuno in maniera diametralmente opposta.

A rendere possibile la realizzazione di questo film, una folta schiera di professionisti, molti dei quali calabresi, a cominciare dal direttore della fotografia Davide Manca (I Delitti del Bar Lume, Fino a qui tutto bene) con i suoi assistenti Davide Lonigro e Giulio Contardi, lo scenografo Gianluca Salamone (Fiabeschi torna a casa), la costumista Veronica Lopez (La scelta), il macchinista Antonio Lupin Caracciolo (Il Giudice Meschino), lelettricista Tommaso Candido, il fonico Antonio Casella (Dracula 3-D), la truccatrice Michela Perri e la parrucchiera Mariacristina Candido.

Il cortometraggio, attualmente in fase di post-produzione, vedr la luce nelle prossime settimane, nel frattempo foto e video di scena e backstage, curati da Giuseppe Carchedi, Laura Mascaro e Antonio Grande, saranno disponibili sulla pagina
facebook.com/bunkerfilm

15/04/2016, 18:10