Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Premium Cinema a Cinè 2016


Premium Cinema a Cinè 2016
Ad animare la sesta edizione di Ciné, che si svolgerà a Riccione dal 5 all’8 luglio 2016, saranno numerose le iniziative promosse da Premium Cinema, che oltre ad essere media partner della manifestazione, sarà presente con tantissime attività anche all'interno del palinsesto di CinéMAX.

A partire dal 1 luglio, infatti, CinéMAX e Premium Cinema celebreranno il novantesimo compleanno di Marilyn Monroe con l'inaugurazione della mostra fotografica Buon compleanno Marilyn! a cura di Alessandro Giunta (sponsored by Premium Cinema), visitabile per tutto il mese di luglio. Per festeggiare questa icona senza tempo, CinéMAX proporrà inoltre una maratona di alcuni celebri film della diva: da Gli uomini preferiscono le bionde a Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza e A qualcuno piace caldo. Nel corso della Notte Rosa e durante i giorni della manifestazione, Premium Cinema sarà inoltre presente in riviera con bellissimi e originali gadget per il pubblico e gli accreditati di Ciné.

Altro imperdibile appuntamento targato Premium Cinema nel programma di CinéMAX sarà la serata evento di domenica 3 luglio, Bikini in scena - costumi storici dal 1950 ad oggi. L'evento, che celebra i settant’anni del Bikini, inizierà alle ore 21.00 in Piazzale Ceccarini con sfilata dei più celebri costumi indossati dalle attrici che ne hanno decretato il successo negli ultimi settant’anni, fedelmente riprodotti dalla sartoria Ferana, punto di riferimento nella produzione di questi indumenti. Si potranno ammirare, tra i tanti, le riproduzioni dei bikini indossati da Marisa Allasio in Poveri ma belli, Ursula Andress in 007 Licenza d'uccidere, Sue Lyon in Lolita, Mariangela Melato in Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto, fino al più recente costume indossato da Angelina Jolie in Tomb Raider.

La sfilata sarà seguita dalla proiezione, in anteprima assoluta, del corto Bikini diretto da Oscar Bernacer e interpretato da Carlos Areces, Sergio Caballero, Rosario Pardo, che andrà in onda sul canale martedì 5 luglio alle 20.45. Il corto riproduce lo storico incontro, realmente accaduto, tra il dittatore spagnolo Francisco Franco, tradizionalista e conservatore, e il sindaco della cittadina balneare di Benidorm, Pedro Saragozza, progressista e innovatore, che chiese al dittatore di poter legalizzare l’uso del bikini sulle spiagge pubbliche.

Nella serata del 5 luglio, inoltre, Premium Cinema sarà partner della serata che Ciak, il mensile di cinema diretto da Piera Detassis, anche presidente della Fondazione cinema per Roma, dedicherà alla miglior commedia, con una cerimonia di premiazione in Piazzale Ceccarini, il cui estratto andrà in onda prossimamente nel programma Speciale Cinéciak d’oro in onda su Premium Cinema il 12 settembre in prime time alle 20.50.

25/06/2016, 12:56