Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Violante placido in concerto alla Mostra Internazionale
del Nuovo Cinema di Pesaro


Violante placido in concerto alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro
A proiettore spento sull’ultima pellicola della giornata, si accenderanno i riflettori sul Concerto di Mezzanotte di Viola (l’alter ego musicale di Violante Placido). Domani sera, giovedì 7 luglio, a Palazzo Gradari di Pesaro, Viola irrompe con l’onda d’urto di una performance musicale insieme alla sua band di tre elementi. In scaletta principalmente i brani del suo album "Sheepwolf", che include il singolo "We Will Save the Show". Per i molti spettatori abituati ad ammirarla più sugli schermi cine-tv che negli spazi da concerto, lei chitarrista sottolinea con orgoglio che “riuscire a cantare in un festival dove si racconta il cinema sembra il modo migliore per unire due mondi fantastici, due grandi forme d’espressione artistica.”

Questa nella città marchigiana è una delle date del suo tour stagionale dentro al quale si riflette ciò che l’ha ispirata maggiormente negli ultimi due anni. Non a caso l’album "Sheepwolf", dai testi essenzialmente in inglese, “rappresenta per me il senso della sfida dentro alla quale si fondono momenti ludici profumati di innocenza e purezza”.

Naturalmente Violante, l’attrice stavolta, resta attivissima sul versante grande schermo: è una delle protagoniste del film "7 minuti", regia di Michele Placido, atteso in sala nella prossima stagione.

06/07/2016, 17:28