Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Miriam Leone conquista Marzamemi: alla madrina
del Cinema di Frontiera il premio Bcc Pachino


Miriam Leone conquista Marzamemi: alla madrina del Cinema di Frontiera il premio Bcc Pachino
La madrina della XVI edizione del Cinema di Frontiera conquista gli spettatori del Festival. Ieri sera Miriam Leone, sul palco principale di piazza Regina Margherita, è stata ancora una volta protagonista, premiata da Franco Lao, vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca di credito cooperativo di Pachino, con la seguente motivazione: "A Miriam Leone, frutto di questa terra, in segno di ringraziamento per la sua generosa presenza, il festival dedica questo premio che vuole essere un riconoscimento al talento di una giovane attrice che da speranza del cinema si è trasformata rapidamente in una conclamata certezza".

"E’ bello" – ha affermato Miriam Leone - "quando la cultura cerca la piazza e la piazza vuole la cultura. In questa settimana trascorsa tra i vicoli e le piazze del borgo mi sono arricchita e sono cresciuta molto".

La madrina del Festival ha ricordato Anna Marchesini, emozionando una piazza Regina Margherita gremita come non mai e, a sua volta, ha premiato il giovane Marco Occhipinti, che si è aggiudicato un "cofanetto da vero cinefilo" nell'ambito del photocontest #scattidafestival.

31/07/2016, 18:03