Fare Cinema
banner430X45

Pubblicato il nuovo bando per il Fondo Sardegna Ospitalità


Pubblicato il nuovo bando per il Fondo Sardegna Ospitalità
La Fondazione Sardegna Film Commission annuncia la pubblicazione del nuovo bando per il Fondo Sardegna Ospitalità, volto a sostenere l’ospitalità delle produzioni cinematografiche in Sardegna e ad offrire nuove opportunità occupazionali ai professionisti ed alle locali imprese della filiera di settore.

Il bando, giunto alla sua quarta edizione, avrà una dotazione finanziaria complessiva di 450.000 Euro e si rivolge Produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di lungometraggio, Film TV/Web, Serie TV/Web, Format TV, Documentari/Docufiction/Serie TV/Web Doc.

Le produzioni potranno richiedere un rimborso dei costi di ospitalità (vitto, alloggio e trasporti) sostenuti sul territorio isolano fra la data di pubblicazione del bando e il 30 Aprile 2017, per un’intensità massima di 100.000 Euro per lungometraggi di finzione e animazione, 100.000 Euro per Film TV/Web di finizione e animazione; 100.000 Euro per Serie TV/Web di finzione e animazione, 50.000 Euro per Format TV e 20.000 Euro per Documentari/Docufiction/Serie TV/Web Doc.

L’azione di ospitalità per le Produzioni cinematografiche, nel perseguire gli obiettivi istituzionali della Fondazione e in linea con le sue principali attività, risponde agli obiettivi generali della Regione Autonoma della Sardegna di rafforzamento della filiera audiovisiva e si colloca in un’ottica di forte valorizzazione dell’immagine dell’isola, garantendo importanti ricadute per il territorio, in termini occupazionali e promozionali.

L’impegno di investimento della pubblica amministrazione attraverso la Film Commission regionale sarà quindi un’importante opportunità di promozione della Sardegna nel mondo, attraverso la sua storia, la sua cultura e le sue splendide location.

Il bando completo del Fondo “Sardegna Ospitalità 2016” è scaricabile dal sito web della Fondazione Sardegna Film Commission e dal sito della RAS.

È possibile richiedere ulteriori materiali e informazioni contattando direttamente la Fondazione Sardegna Film Commission agli indirizzi [email protected] e [email protected]

03/08/2016, 16:27