Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SKY CINEMA - Una stagione ricca di grande cinema


Tutte le anticipazioni, dai grandi film ai canali temporanei che ci raccontano una stagione o una saga fino alle novità HBO e a un weekend dedicato a Paolo Sorrentino.


SKY CINEMA - Una stagione ricca di grande cinema
Una scena de "La Grande Bellezza - Versione Integrale"
Sky Cinema presenta una stagione straordinaria. Tra i film attesi in autunno spiccano IL PONTE DELLE SPIE (di Steven Spielberg, con Tom Hanks e Mark Rylance, Premio Oscar per il miglior attore non protagonista), SICARIO (DI Denis Villeneuve, con Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin), SOUTPAW - L'ULTIMA SFIDA (di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal), CREED – NATO PER COMBATTERE (di Ryan Coogler con Sylvester Stallone, vincitore del Golden Globe per questo film), ZOOLANDER 2 (di e con Ben Stiller), IL VIAGGIO DI ARLO (film d'animazione Disney Pixar diretto da Peter Sohn), GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI (pellicola scritta e diretta da Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio), POLI OPPOSTI (commedia di Max Croci, con Luca Argentero e Sarah Felberbaum) e TUTTE LO VOGLIONO (commedia di Alessio Maria Federici, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada).

Da non dimenticare anche i canali temporanei dedicati: in questi giorni è on air Sky Cinema Star Wars, dedicato alla space opera più famosa al mondo (con la prima tv dell’ultimo capitolo Star Wars: Il Risveglio della Forza). In arrivo anche Sky 3D Vintage, il progetto di Sky 3D per la riscoperta del genere, in collaborazione con Sky Cinema; dal 22 al 31 ottobre si accende anche Sky Cinema Halloween, dedicato ai film che mettono in azione zombie, streghe ed entità sovrannaturali; in arrivo anche la saga di Rocky in occasione della prima tv del film CREED – NATO PER COMBATTERE e, a dicembre, il ritorno di Sky Cinema Christmas, con tutti i film dedicati al Natale

In autunno attesi due nuovi film firmati HBO: ALL THE WAY, il biopic sull’ex presidente americano Lyndon B. Johnson, interpretato da Bryan Cranston, diretto da Jay Roach e con anche Steven Spielberg tra i produttori esecutivi, che racconta i retroscena sul tumultuoso primo anno da presidente di Johnson dopo l’assassinio di John F. Kennedy; CONFIRMATION, con Kerry Washington (conosciuta al pubblico delle serie per il suo ruolo di Olivia Pope in Scandal, mentre per il cinema si ricorda in Django Unchained), nel doppio ruolo di produttrice e interprete per raccontare la storia dell'avvocato Anita Hill che nel 1991 testimoniò contro il suo ex-capo Clarence Thomas (Wendell Pierce nel film) appena nominato Giudice della corte suprema.

Tra le operazioni speciali, un intero weekend su Sky Cinema Hits sarà dedicato a Paolo Sorrentino, in preparazione della sua nuova serie tv “The Young Pope” (dal 21 ottobre su Sky), con la messa in onda di LA GRANDE BELLEZZA – VERSIONE INTEGRALE in prima visione il 14 ottobre su Sky Cinema 1, mentre su Sky Cinema Family ogni venerdì alle 21.00 un nuovo appuntamento – Family Time – con film in prima visione per tutta la famiglia (tra i prossimi titoli “Fungus” in due parti il 16 e 23settembre). Inoltre, non mancheranno le produzioni originali con due nuovi film de I DELITTI DEL BARLUME, tratti dai romanzi di Marco Malvaldi e diretti da Roan Johnson.

20/09/2016, 09:40