Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il cinema ticinese alla Settimana della
lingua italiana nel mondo 2016


Il cinema ticinese alla Settimana della lingua italiana nel mondo 2016
I film Tutti Giù e Sinestesia prodotti da Imagofilm Lugano e RSI alla Settimana della lingua italiana nel mondo 2016.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra Imagofilm Lugano, le Ambasciate svizzere e gli Istituti italiani nell’ambito della Settimana della lingua italiana nel mondo, che si svolge ogni anno nel mese di ottobre per promuovere la lingua di Dante.

Sei le proiezioni in totale, a cominciare da «Tutti Giù» che sarà proiettato a Mosca (Russia), Minsk (Bielorussia), Baku (Azerbaijan) e Vienna (Austria). Anche «Sinestesia» è programmato a Mosca, e qui i due registi Niccolò Castelli ed Erik Bernasconi saranno presenti alla cerimonia di apertura e presenteranno personalmente i loro film. Castelli sarà presente per presentare «Tutti Giù» anche a Vienna.

Da anni i film della Imagofilm partecipano alle Settimane della lingua italiana nel mondo, in collaborazione con le Ambasciate svizzere e gli Istituti italiani, per citarne alcuni: Stoccolma, Guatemala, Teheran, Quito, Pristina, Kinshasa, Boston, Budapest, Bucarest, Il Cario, Beijing, Shanghai, San José Costa Rica, Rabat, Tel Aviv, Washington, Amsterdam, Astana, Beirut, Dublino, Istanbul e Varsavia.

30/09/2016, 10:32