Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

“Portami via” serata di presentazione a Milano del
documentario dedicato ai Corridoi Umanitari


“Portami via” serata di presentazione a Milano del documentario dedicato ai Corridoi Umanitari
Portami via”, documentario dedicato al tema dei Corridoi Umanitari, verrŕ presentato a Milano in data 17 ottobre a partire dalle ore 19 presso l’Ostello Bello di via Medici, 4.

“Portami via” č un documentario autoprodotto da Marta Santamato Cosentino e Invisibile Film. Giovane giornalista che vive tra Beirut e Milano occupandosi prevalentemente di politica e societŕ del Medio Oriente per la stampa nazionale ed estera, Marta Santamato Cosentino ha girato in Italia e in Libano, tra il mese di aprile e luglio 2016, un documentario che č un’intima fotografia della metamorfosi nella vita di una famiglia siriana: dalle torture nelle carceri di Assad fino ad un nuovo inizio nella cittŕ di Torino.

Durante la serata, oltre alla proiezione del trailer, saranno presenti la famiglia siriana protagonista del documentario, l’autrice Marta Santamato Cosentino, la produttrice Gabriella Manfrč e verranno proiettate le immagini che compongono la mostra fotografica “Beirut e i rifugiati siriani in Libano” di Jean Claude Chincherč. La serata sarŕ moderata da Laura Cappon, giornalista esperta di mondo arabo e avrŕ come ospiti Lorenzo Cremonesi del Corriere della Sera e Rolla Scolari de La Stampa.

13/10/2016, 12:53