Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via le riprese del 2° film di Cattleya Lab: tocca a I Soldi Spicci


La factory, creata da Alessandro Siani e Riccardo Tozzi per valorizzare i giovani talenti, produrrà il film del duo comico per la regia di Mimmo Esposito.


Al via le riprese del 2° film di Cattleya Lab: tocca a I Soldi Spicci
Il duo comico "I Soldi Spicci"
Prenderanno il via domani 1 novembre 2016 a Castelbuono, le riprese del secondo progetto cinematografico di Cattleya Lab. Dopo il successo del primo lungometraggio che ha sancito il successo del film "Troppo Napoletano", adesso si vira ancora più a Sud, in Sicilia, con la prima avventura sul grande schermo per I Soldi Spicci, il duo comico composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa. I due giovani, che da qualche anno spopolano sul web, saranno diretti per il loro esordio, da Mimmo Esposito, anche lui al debutto, dietro la macchina da presa.

I film, una commedia brillante di cui non è ancora stato reso noto il titolo, è scritto da Marco Alessi, Salvo Rinaudo, e I Soldi Spicci. Protagonisti, insieme ad Annandrea e Claudio, ci saranno, Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo, Paride Benassai, con la partecipazione di Maurizio Marchetti, Francesco Guzzo, Alessandro Bolide, Matranga e Minafò, Luca Lombardi, Ernesto Maria Ponte, Vito e Grazia Zappalà, Toti e Totino.

Le riprese si protrarranno per cinque settimane a Castelbuono, un piccolo centro in provincia di Palermo, uno scenario meraviglioso che fa parte del Parco delle Madonie. Previste anche alcune incursioni nel capoluogo siciliano. Il film è realizzato dalla Run Film (di Alessandro e Andrea Cannavale) per Cattleya Lab, la factory creata da Alessandro Siani e Riccardo Tozzi per valorizzare le giovani promesse del cinema italiano.

31/10/2016, 17:56