Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I vincitori della 14ª edizione del Ravenna Nightmare Film Fest


I vincitori della 14ª edizione del Ravenna Nightmare Film Fest
Simon Rumley riceve il premio da Albert Bucci
Dopo un ricco ed intenso programma di proiezioni ed eventi - intrecciati e paralleli a quelli di GialloLuna NeroNotte, la rassegna di letteratura gialla diretta da Nevio Galeati per l'Ass. Culturale Pa.Gi.Ne - giunge al termine la 14ª edizione del Ravenna Nightmare Film Fest con l'assegnazione dei tradizionali premi, quest'anno decretati dal giudizio del pubblico votante.

Nel corso della penultima serata di lunedì 31 ottobre 2016, sono stati assegnati i seguenti due premi, entrambi creati dal maestro orafo ravennate Marco Gerbella:

Premio Anello d'Argento al Miglior Film Cortometraggio
THE DISAPPEARENCE OF WILLIE BINGHAM (Australia, 2015) di Matthew Richards

Premio Anello d'Oro al Miglior Film Lungometraggio
JOHNNY FRANK GARRETT'S LAST WORD (USA, 2016) di Simon Rumley

Il regista Simon Rumley, presente in sala, ha ritirato il premio dalle mani di Albert Bucci Responsabile del Concorso Lungometraggi - dichiarando: “Non ho mai portato anelli...ma da oggi lo porterò per sempre!”.

La Manifestazione - ideata e diretta da Franco Calandrini, organizzata da StartCinema in compartecipazione col Comune di Ravenna e col contributo della Regione Emilia Romagna Film Commission e col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - chiude con le parole della Responsabile Comunicazione Maria Martinelli che ringrazia a nome di tutto lo staff “le istituzioni che sostengono il festival, la Regione Emilia Romagna Film Commission, il Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, l'Ufficio Cinema Ravenna, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Beni Culturali, la Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna. Grazie al Main Partner Cattolica Ravenna Isola Pirani & C.P. Servizi Consulenziali Dall’Olio Di Ceglie, ai Main Media Partner Orafo Marco Gerbella, Publimedia, Ravenna24ore, Mirabilandia, Ravenna Festival e ai Media Partner RavennaScreen, LongTake, Festhome, Movibeta, CineClandestino, Taxi Drivers, Grifo.org, un ringraziamento particolare a GialloLuna NeroNotte e un profondo grazie a tutti i collaboratori e a tutto il nostro pubblico, ci vediamo alla XV edizione”.

01/11/2016, 17:59