Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Nicola Guaglianone presenta Indivisibili al Mandrioli


Nicola Guaglianone presenta Indivisibili al Mandrioli
Giovedě 10 novembre alle ore 21 un nuovo appuntamento della rassegna “Riusciranno i nostri eroi”, organizzata da Fice Emilia Romagna. Lo sceneggiatore Nicola Guaglianone sarŕ ospite al Nuovo Cinema Mandrioli di Ca’ de’ Fabbri (Minerbio - Bologna) per presentare il film “Indivisibili” e incontrare il pubblico. Condurrŕ la serata la giornalista e critica cinematografica Roberta Ronconi.

Nicola Guaglianone, sceneggiatore di cinema e televisione, ha lavorato per numerose case di produzione. Ha firmato il soggetto e la sceneggiatura di "Lo chiamavano Jeeg Robot", il film rivelazione del 2016, vincitore di 7 David di Donatello e 2 Nastri d'Argento. Ha anche sviluppato e scritto serie tv e fa parte della squadra di scrittura della serie "Suburra".

Nel 2015 firma il soggetto e la sceneggiatura di “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, un film intenso, poetico ed evocativo sulla separazione e sul dolore che comporta. Racconta la storia di due gemelle siamesi che mantengono tutta la famiglia grazie alle loro esibizioni, finché non scoprono di potersi dividere. E’ stato uno dei film piů applauditi di Venezia 73 e in seguito si č conteso fino all’ultimo con “Fuocoammare” la designazione a rappresentare l’Italia agli Oscar.

Ingresso € 5,00.
Nuovo Cinema Mandrioli - Via Barche, 6 - Ca’ de’ Fabbri (Minerbio) - Tel: 051 6605013

09/11/2016, 12:11