Fondazione Fare Cinema
!X

Michele Santoro presenta Robin in diretta streaming al cinema


Michele Santoro presenta Robin in diretta streaming al cinema
Dopo il successo di critica alla 73^ Mostra Internazionale dArte Cinematografica di Venezia nella sezione Cinema Nel Giardino, "Robin", il film documentario diretto da Michele Santoro, arriva finalmente al cinema come evento speciale il 6 e il 7 dicembre.

A rendere levento ancora pi unico nel suo genere, il 6 dicembre alle 19.30, appena prima della proiezione, il regista sar in collegamento in diretta, su tutti i grandi schermi che programmeranno il film, per introdurre la visione agli spettatori.

Unoccasione sicuramente speciale per il grande pubblico, che avr la possibilit di conoscere i motivi che hanno spinto il regista a raccontare le storie delicate di tanti ragazzi, i cosiddetti baby-boss della camorra, dei loro familiari devastati dal dolore, mantenendo un punto di vista sempre oggettivo e senza filtri.

Il documentario porta per la prima volta sullo schermo la storia di un intero giovane popolo ridotto a carne da macello. Sotto gli occhi indifferenti delle istituzioni, quei ragazzi hanno evaso qualunque obbligo scolastico, non parlano italiano, hanno i denti gi devastati dalla droga, ed esprimono chiaramente sentimenti e passioni di una forza sconosciuta a quella parte di Paese definita normale.

11/11/2016, 14:53