!Xš‚‰

Omaggio ad Alberto Sordi nel CineAperitivo al castello di Mesagne


Omaggio ad Alberto Sordi nel CineAperitivo al castello di Mesagne
Avrà luogo venerdì 18 novembre2016 il prossimo appuntamento con il CineAperitivo della rassegna Cinecronici organizza da Cabiria Circolo Arci, patrocinata dal Comune di Mesagne e inserita nel cartellone “Invasioni culturali” promosso dall’assessorato alla cultura. La rassegna di novembre è dedicata alla “commedia all’italiana”, si svolgerà all’interno dell’auditorium del castello della città messapica con inizio alle ore 20:00 con l’aperitivo e alle 20:30 con l’introduzione e la proiezione del film "Il medico della mutua" di Luigi Zampa (Commedia, durata 98 min. - Italia 1968), con Alberto Sordi, Evelyn Stewart, Bice Valori, Sara Franchetti, Nanda Primavera.

In questo film l’istrionico e brillante Alberto Sordi è il dottor Guido Tersilli, giovane medico appena laureato che aspira ad aprire uno studio a Roma. Ambizioso e assetato di guadagni, accetta la convenzione con la mutua, questo gli permette di guadagnare tanto di più quanto più mutuati si fanno assistere e curare. Con una serie di meschini espedienti al limite del grottesco, non senza mettere a rischio la propria incolumità, il giovane medico riesce a costruire una rapida carriera. Molti i momenti di pura commedia che con un amaro di fondo non mancheranno di far riflettere il pubblico.

Il prossimo appuntamento in cartellone è per venerdì 25 novembre con il film "Amici miei" di Mario Monicelli (Commedia, durata 140 min. - Italia 1975), con Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Gastone Moschin, Duilio Del Prete, Adolfo Celi

16/11/2016, 18:06